Dopo una lunga attesa i tifosi nerazzurri dell’Inter Club del Centenario Isola di Capri hanno potuto festeggiare il grande capitano Javier Zanetti, giunto a Capri con la moglie Paula, nonchè con Sergio Spairani direttore del Centro Coordinamento Inter Club e Mario Corso campione della grande Inter del presidente Angelo Moratti.
L’impegno del presidente Margherita Santarpia e di tutti i membri del direttivo del club è stato finalmente premiato sabato 21/09/2013 quanto Zanetti, accolto con entusiasmo dai tifosi isolani, è arrivato da Napoli in motoscafo.
Bagno di folla in piazzetta mentre passeggiava mano nella mano con la Signora Paula, prima di partecipare in serata alla festa organizzata dal club presso il Lido del Faro ad Anacapri, alla quale hanno voluto partecipare molti tifosi, i quali , con straripante euforia, hanno accolto l’argentino intonando in coro PAZZA INTER AMALA…….
A Javier e Paula Zanetti durante la serata è stato tra l’altro consegnato il ricavato della raccolta fondi tra i soci da destinare alla Fondazione P.U.P.I., da loro istituita e di cui la moglie del calciatore è presidente, impegnata in un area estremamente povera dell’Argentina a favore dei bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili.
Il campione si è particolarmente divertito per il simpatico omaggio da parte del patron Nello D’Esposito che gli ha consegnato una maglia dell”A.S.D.ANACAPRI, la squadra di cui è presidente, che riportava sul retro il suo numero 4 e “ZANETTI”, che sul momento ha opportunamente autografata, nonchè ha richiesto ed ottenuto dal famosissimo ospite l’autografo con dedica su un altra maglia simile.
Prima del taglio della torta Zanetti ha ringraziato tutti i presenti per l’affettuosa e calorosa accoglienza e per quanto è stato fatto per il bambini argentini della sua Fondazione P.U.P.I. Onlus a cui tiene tantissimo. Ha poi regalato al presidente dell’Inter Club Isola di Capri Santarpia Margherita una sua maglia della scorsa stagione sportiva in quanto, come ha voluto scherzosamente sottolineare, quest’anno non ancora ha potuto giocare, ma subito prospettando l’intenzione di ritornare per regalarle quella nuova, che molto presto ci auguriamo potrà indossare.
Javier e Paula hanno potuto ammirare le bellezze di Capri, soprattutto durante il giro dell’isola in barca. Dal sindaco Ciro Lembo è stato poi invitato in municipio per esprimergli la propria gratitudine e per fargli omaggio di una raccolta di antiche stampe capresi ed egli ha lasciato nell’Albo D’Onore della Città di Capri una dedica, con la quale a sua volta, ha ringraziato tutti affettuosamente.
Emozionante per il presidente Santarpia Margherita e per i membri del direttivo del club aver potuto assistere al Ristorante Pulalli di Fabrizio Arbace alla gara Sassuolo-Inter, durante la quale hanno gustata l’irripetibile opportunità di esultare “per ben sette volte con il Capitano”.
Zanetti ha apprezzato tantissimo l’entusiasmo per i colori nerazzurri e il calore dei tifosi isolani, ringraziando e ricambiando tutti con autografi, dediche, strette di mano e innumerevoli foto ricordo, a dimostrazione della sua grande gentilezza e disponibilità.
Il direttivo dell’Inter Club del Centenario Isola di Capri ringrazia quanti hanno voluto contribuire alla riuscita dell’evento.