Archivio per ‘Articoli’ Categoria

5^ TORNEO CHALLENGE CAPRI CLUBS 2012 “DAVIDINO FARACE”

Scritto da: usaiantonio
martedì, 18 dic 2012

Anche quest’anno durante le manifestazioni natalizie torna l’avvincente torneo rivolto ai clubs e l’appuntamento è fissato per domenica  30 dicembre 2012 a partire dalle 9.00 presso la tendostruttura “San Costanzo”.

La manifestazione, intitolata alla memoria dello storico presidente del Milan Club Isola di Capri Davidino Farace, giunta alla sua quinta edizione è suddivisa in mini tornei di calcetto per categorie, dai 7 anni agli “Over 36” per i soci iscritti ai clubs rappresentativi delle principali squadre di calcio presenti sull’isola.

Le categorie junior, boys, senior e over disputeranno nei giorni 28 e 29/12 un quadrangolare per designare le squadre che disputeranno le finali 1° e 2° nonchè  3°e 4° posto, mentre la categoria mini disputerà il proprio quadrangolare interamente il 30/12.

Gli organizzatori invitano i soci, familiari e simpatizzanti a partecipare per trascorrere una sana giornata di svago, sostenendo sportivamente i colori della propria squadra del cuore.

Durante la manifestazione sarà servito un pasto a tutti i presenti, seguito da gustosi dolci casalinghi.

L’evento è inserito nel calendario ufficiale delle festività natalizie di Capri e di Anacapri.

STRISCIONE INTER CLUB DEL CENTENARIO ISOLA DI CAPRI

Scritto da: usaiantonio
domenica, 7 nov 2010

striscione_inter_club_del_centenario_isola_di_capri  In occasione della gara Inter-Brescia di sabato 06/11/2010 abbiamo esposto per la prima volta allo stadio Meazza di Milano il nostro striscione.

Il Consiglio Direttivo ha affidato la sua realizzazione al grafico Gargiulo Gianfranco, nostro tifosissimo socio e già autore dello splendido striscione dedicato alla “Tripletta”, che voluto fortemente dal Consigliere Gargiulo Antonino, in molti abbiamo potuto ammirare in occasione della cena per festeggiare questo storico risultato sportivo e della recente assemblea dei soci.

Una volta ottenute le necessarie autorizzazioni dai responsabili  del G.O.S. - Questura di Milano e  della sicurezza di F.C.Internazionale, in osservanza alla determinazione del Ministero dell’Interno Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, è stato il consigliere Arbace Fabrizio, che fin da ragazzo tutti gli anni assiste a tante gare dell’Inter, sia in casa che in trasferta, a ricoprire per la prima volta il ruolo di “alfiere”. 

La passione per i colori nerazzurri dell’Inter Club del Centenario Isola di Capri ha suscitato l’attenzione del CCIC che anche considerando l’aver da poco reso operativo in proprio sito, nonchè aumentato a n. 177 gli iscritti, ha voluto far intervistare in nostro rappresentante da Inter Channel.

L’intervista a Fabrizio Arbace è stata divertente e le domande poste dal giornalista sono state finalizzate soprattutto a conoscere i rapporti principalmente con la considerevole tifoseria del Napoli, ma anche di altre squadre presenti nella nostra isola. Ringraziamo pertanto di cuore Fabrizio Arbace per la sua disponibilità e informiamo che l’intervista sarà trasmessa da Inter Channel News giovedì 11/11/2010.

NAPOLI - È un pomeriggio davvero speciale, quello che più di 700 tifosi hanno potuto trascorrere sabato scorso presso il Centro Congressi del Tiberio Palace Hotel a Napoli. Per la sesta tappa dell’edizione 2009-2010 di “Wivi l’Inter”, infatti, due campioni d’eccezione hanno voluto inaugurare la loro loro prima visita in nerazzurro nella città di Napoli: Samuel Eto’o e Wesley Sneijder, i simboli della nuova Inter, hanno trascorso tre ore di vibrante passione tutta interista con i soci degli Inter Club attivi in Campania. 
L’attaccante camerunese e il centrocampista olandese hanno portato il loro saluto a tutti i tifosi, rispondendo con la simpatia e la disponibilità che li contraddistingue alle tantissime domande dei tifosi, trascorrendo poi il resto del tempo a firmare autografi e a posare per foto ricordo con tutti gli Inter Club presenti che difficilmente potranno dimenticare un pomeriggio così esclusivo.
Condotta da Roberto Scarpini, la serata è proseguita, tra giochi e premiazioni, sotto gli sguardi attenti e divertiti della signora Bedy Moratti e di Fausto Sala, direttore responsabile del Centro Coordinamento Inter Club.
Eto’o e Sneijder hanno poi assistito alla premiazione, con una targa, di alcuni Inter Club presenti, coordinati dal responsabile di zona Adriana Da Leva: IC Napoli “Dal Vesuvio con Amore” (35° anniversario di fondazione), IC Torre Annunziata (30° anniversario di fondazione), IC Torre deò Greco (30° anno di fondazione), IC Castellammare di Stabia (25° anno di fondazione), IC ”Del Centenario” Isola di Capri, IC Omigiano Scalo, IC Ottaviano, IC Penisola Sorrentino (club virtuosi, rispettano le regole, precisi e puntuali con le scadenze della vita di coordinamento, sempre presenti alle iniziative).
È stata inoltre organizzata una raccolta di fondi, attraverso una lotteria benefica, il cui ricavato è stato devoluto alla Curia Napoletana con il progetto “Aiutami a crescere”, adotta un bambino di Napoli.